Il tuo weekend in Valle Agredo!
Gli eventi imperdibili del weekend in Valle Agredo!
  • Valle Agredo & la Notte dei Musei: il Museo della Centuriazione di Borgoricco partecipa all’iniziativa europea. Una notte in cui i principali musei della provincia di Padova saranno aperti fino a tarda sera.L’apertura straordinaria sarà l’occasione per i cittadini e i turisti di godere del patrimonio artistico italiano al di fuori dei consueti orari di visita.
  • Valle Agredo & Sagra di Straelle: domenica 18 Maggio dalle ore 10 avrà luogo la tanto attesa Sfilata di trattori lungo le vie del circondario. La sera sarà in scena la commedia “te vojo ben…da morire” con la compagnia “ridendo si impara” di Campodarsego.
  • Valle Agredo & Museo della Centuriazione: domenica 18 maggio dalle ore 15 l’associazione culturale Heredia organizza La giornata del legionario. Una manifestazione ludica-culturale per rivivere il passato. Durante tutto il pomeriggio sarà possibile camminare nell’accampamento del legionario, curiosare tra le bancarelle dell’antico mercato romano e visitare il Museo della Centuriazione Romana.
  • Valle Agredo & Villa Cornaro: dopo la pausa invernale apre la villa palladiana. Primo esempio architettonico di accorpamento delle funzioni di residenza e di svago. Al piano superiore della villa infatti si trovano gli appartamenti riservati ai coniugi Cornaro.