Oasi Notte
​Inizia sabato 28 giugno 2014, sotto l’insegna “I colori della notte”, la rassegna “Oasi Notte 2014”. Un entusiasmante programma istituito dall’Oasi di Cervara a Quinto di Treviso. Il calendario estivo del parco propone otto appuntamenti dal 28 giugno al 15 agosto, tra reading, astronomia, teatro, musica, noir, docu-film, commedia dell’arte e danza. Sabato ad aprire le danze sarà l’evento “Vengo anche in bici – lode alla bicicletta” alle ore 19:00 con Giuliana Musso, Mirko Artuso e Patrizia Laquidara. Un occasione per percorrere in bici l’ex percorso ferroviario Treviso-Ostiglia alla scoperta del territorio. A seguire:
  • 5 luglio alle 21 impareremo a scorgere “I colori del cielo di una notte d’estate” con Elena Lazzaretto. Una fantastica lezione di astronomia.
  • 12 luglio “Rossetto e cioccolato” con Valentina Paronetto e Valeria Bruniera e l’accompagnamento musicale di Giacomo Li Volsi.
  • 19 luglio Vasco Mirandola e Martina Pittarello presentano una esilarante parodia del primo incontro tra uomo e donna in “Il diario di Adamo e Eva” di Mark Twain.
  • 25 luglio Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo galoppano tra i fatti più sanguinosi della storia del Veneto in “Raixe Storte”
  • 26 luglio verrà proiettato dalle 19 alle 21 “Il risveglio del fiume segreto” il film di Alessandro Scillitani, presente alla serata, con Paolo Rumiz.
  • 2 agosto Alberto Cacopardi danza con il fuoco in “Rosso come il fuoco – Grunch”
La rassegna estiva si conclude il giorno di Ferragosto con "Il sogno di Arlecchino" cena e spettacolo con Vanni Carpenedo e Alberta Toninato. Una serata dedicata alla commedia e alla gastronomia. Per informazioni chiamare il 335.1248514 oppure scrivere a eventi@oasicervara.it. Gradita la prenotazione agli eventi.