L'area di interesse

Il Camposampierese, con oltre 100.000 abitanti divisi in 11 Comuni (Borgoricco, Campodarsego, Camposampiero, Loreggia, Massanzago, Piombino Dese, San Giorgio delle Pertiche, Santa Giustina in Colle, Trebaseleghe, Villa del Conte, Villanova di Camposampiero), è un vasto territorio sul confine tra l’alta e la bassa pianura, nel cuore del Veneto centrale.

Un territorio nel cuore del Veneto centrale
Un territorio
11 Comuni
100.000 abitanti

Si tratta di un territorio pianeggiante, caratterizzato da una forte urbanizzazione (la “città diffusa”), con vaste aree industriali e artigianali ed una forte presenza di attività del settore terziario, pur mantenendo aree destinate alla coltivazione di cereali e ortaggi, recentemente in ampliamento con l’ottica della piccola impresa multifunzionale.

Borgoricco Campodarsego Camposampiero Loreggia Massanzago Piombino Dese San Giorgio delle Pertiche Santa Giustina in Colle Trebaseleghe Villa del Conte Villanova di Camposampiero

2 siti UNESCO
Oltre 20 siti di interese storico
2 oasi protette
80 km di piste ciclabili
75 km di vie d'acqua
80 km di sentieri naturalistici
oltre 50 feste e tradizioni


Le vie di comunicazione

L’area del Camposampierese ha una infrastruttura di trasporti tale da collegarla facilmente a tutti i maggiori flussi di traffico.

Statale del Santo

Nella direttrice Castelfranco Padova, diversi comuni della Valle Agredo hanno una propria uscita lungo la statale del Santo che mette rapidamente in comunicazione con il Capoluogo di Provincia e gli accessi alle autostrade A4 Milano-Venezia-Trieste ed A14 Padova-Bologna.

Treni

Camposampiero ha la sua stazione ferroviaria sulla linea Padova-Bassano, come anche Campodarsego, San Giorgio delle Pertiche, Fratte e Villa del Conte.

Piombino Dese e Trebaseleghe hanno una stazione sulla linea Venezia-Trento.

Bus di linea

Le linee extraurbane della provincia di Treviso e di Padova congiungono i comuni del Camposampierese ai capoluoghi con servizi frequenti e ben organizzati.

Aeroporti

All’interno del territorio, nel comune di Quinto, è presente l’Aeroporto di Treviso, con numerose destinazioni nazionali e 33 destinazioni internazionali in Europa.

L’aeroporto Marco Polo di Venezia, che offre molte altre opportunità, si trova a circa 40 minuti d’auto dal centro dell’Area.


Opportunità di soggiorno

Per chi non è solo di passaggio, il territorio offre numerose opportunità ricettive, che consentono di soggiornare in strutture a crescente livello di comfort.

Ricerca Hotel in Valle Agredo / Ricerca B&B in Valle Agredo